COS'É L'ALOE VERA

L'Aloe o Giglio del Deserto è una pianta grassa di origine africana appartenente alla famiglia delle Aloeacee, con fusto molto corto, foglie carnose a rosetta e fiori rossi, gialli o bianchi.Viene chiamata anche "Pianta del Miracolo", per le sue incredibili proprietà benefiche.

Cresce spontanea in abbondanza in molte parti del mondo e prospera nei climi caldi, su terreni secchi e calcarei, ma può anche essere coltivata tramite i semi o per propaggine. Delle oltre 300 varietà di Aloe, solo L’Aloe Barbadensis Miller (che deve il suo nome alle Isole Barbados, dove è molto diffusa), detta Aloe Vera, è la più utile e preziosa. Dalle sue foglie viene estratto manualmente un succo denso - chiamato anche gel - i cui principi attivi sono veri sterminatori di malattie, perché hanno gli stessi effetti degli antibiotici, ma non presentano i medesimi effetti tossici.

Da oltre 2000 anni l'Aloe Vera viene coltivata ed utilizzata per le sue proprietà ed effetti benefici sulla salute, grazie alla sua particolarissima composizione biochimica. Nonostante sia conosciuta ed apprezzata fin dall'antichità, lo studio sistematico della pianta iniziò solo negli anni '60, grazie al lavoro di Bill Coats, un farmacista texano che mise a punto un processo per stabilizzare la polpa, aprendo la strada alla commercializzazione dell'Aloe senza più problemi di ossidazione e fermentazione.

PROPRIETÁ E BENEFICI DELL'ALOE VERA

L'Aloe Vera fa bene alla salute. E' un dato di fatto. Certo ed Inconfutabile. In rete è possibile trovare studi dettagliati ed approfonditi su tutte le caratteristiche peculiari e le molteplici applicazioni di questa incredibile e generosa pianta. Come bevanda si contraddistingue per il gusto piacevole, leggero e dissetante. Vi invitiamo a provare personalmente i nostri prodotti, non ne rimarrete delusi.

Di seguito alcune delle proprietà principali e gli effetti positivi dell'Aloe Vera:

- E' antiossidante, riabilitante, idratante ed energetico
- Riattiva e rinforza il sistema immunitario
- Contrasta in maniera efficace i radicali liberi
- Combatte la ritenzione idrica della pelle
- Facilita l'assimilazione delle proteine
- Equilibra l'intestino e aiuta il metabolismo
- E' altamente nutritivo, ricco di elementi fondamentali
- Serve da filtro, disintossica e depura l'organismo
- Elimina gli scarti delle cellule e le rigenera
- E' un antibiotico naturale
- Stimola il processo rigenerativo dei tessuti
- Ha proprietà antinvecchiamento
- Distrugge le tossine
- Ristruttura, rigenera e rivitalizza il midollo osseo
- Tonifica i capillari sanguinei
- Ostacola la crescita di batteri, virus e funghi

ATTENZIONE: le informazioni riportate sono solo indicative. L'uso e i relativi effetti della pianta variano da persona a persona, in base alle moltissime possibilità di impiego, consumo ed utilizzo del gel e dei prodotti derivati. Per tutti coloro che intendano reperire piante di Aloe Vera e preparare bevande fai da te, informiamo e sottolineiamo che le foglie di Aloe sono molto ricche di aloina, una potente droga antrachinonica. I suoi effetti non sono ancora completamente noti e se assunta regolarmente puó provocare seri danni, fino ad essere abortiva per le donne. Si raccomanda quindi di acquistare il succo d'Aloe già preparato e privato di aloina e delle sostanze presenti nella corteccia, fortemente lassative.